DISCLAIMER

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI
ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003 (Codice privacy)
Cenasp S.p.A. procede al trattamento dei dati nel rispetto delle disposizioni del codice privacy e della disciplina rilevante in tema di protezione dei dati personali e che ha adottato un apposito manuale privacy aziendale.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e s.m.i. (Codice in materia di protezione dei dati personali) di seguito sono fornite le informazioni rilevanti in tema di trattamento dei dati personali relativamente ai contratti e alla fornitura di servizi.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Vi informiamo che i dati personali, forniti direttamente dall’interessato e/o raccolti attraverso la compilazione di form disponibili nei siti internet gestiti da Cenasp S.p.A., sono trattati per finalità di conclusione del contratto di cui è parte l’interessato, nonché per dare esecuzione alle prestazioni contrattuali o per erogare i servizi richiesti dal Cliente o disponibili sui portali gestiti da Cenasp S.p.a.
Vi informiamo altresì che i dati sono trattati anche per fini amministrativi e contabili correlati ai contratti di servizio.
I dati dell’utente possono essere trattati anche per finalità di invio di proposte e di comunicazioni commerciali a mezzo posta elettronica o SMS o fax, previo consenso dell’interessato.
Nel caso di vendita diretta dei servizi tramite l’uso di posta elettronica, si informa che l’indirizzo potrà essere utilizzato per l’invio di proposte o di comunicazioni commerciali per la promozione di servizi analoghi a quelli acquistati o fruiti, salvo il diritto di opposizione dell’interessato al momento della raccolta dei dati ma anche successivamente.

CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati nei campi contrassegnati con l’asterisco (“*”) è obbligatorio per consentire la conclusione del contratto o per l’erogazione delle prestazioni e dei servizi richiesti.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati raccolti mediante sottoscrizione di contratti standard in formato analogico sono trattati sia in forma cartacea, sia con strumenti informatici e telematici e potranno essere elaborati in forma aggregata per finalità statistiche e di verifica degli standard di qualità dei servizi di assistenza e manutenzione, escludendo in tal caso il trattamento di dati identificativi.
I dati raccolti mediante la compilazione di form online sono trattati in forma elettronica e mediante sistemi informativi di natura gestionale.
I dati sono accessibili esclusivamente da parte di incaricati, che operano per conto di Ceansp e che sono destinatari di istruzioni e compiti impartiti dal responsabile del trattamento.

AMBITO DI COMUNICAZIONE ED EVENTUALE DIFFUSIONE
I dati di clienti e committenti possono essere comunicati a pubbliche amministrazioni o esercenti un pubblico servizio in occasione della presentazione di domande di partecipazione a procedure per la scelta del contraente, al fine dell’aggiudicazione di appalti o concessioni per la fornitura di beni o servizi, secondo quanto previsto dalla normativa in tema di appalti pubblici, per finalità di qualificazione tecnica.
I dati relativi al contratto e all’attività di servizio possono essere comunicati a consulenti commerciali per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi.
I dati, ad esclusione di quelli di natura sensibile e giudiziaria, potranno essere comunicati a chi (privati o pubblica amministrazione), anche al di fuori dell’Unione Europea, nel suo legittimo interesse e usufruendo di un diritto espressamente attribuitogli dalla normativa specifica vigente in materia, richieda un accertamento sull’identità del titolare del servizio erogato da Cenasp® S.p.A. per finalità investigativa o comunque per la tutela di un proprio legittimo interesse.
I dati potranno altresì essere comunicati o resi accessibili alle società controllate e/o collegate a Cenasp® S.p.A., ad altri soggetti che si occupano della manutenzione del sistemi informatici nonché ai soggetti che si occupano di specifiche fasi dei trattamenti, in qualità di responsabili di Cenasp® S.p.A., i cui nominativi sono verificabili a richiesta degli interessati. I dati possono essere comunicati anche a organi di polizia o all’autorità giudiziaria per finalità di accertamento o repressione di reati compiuti dagli utenti dei servizi telematici, ove necessario.
I dati non sono oggetto di diffusione, salvo i dati di imprese e società per scopo di referenza commerciale.

TRATTAMENTI PARTICOLARI PER LA VERIFICA DELL’IDENTITÀ DEI CLIENTI
Inoltre, informiamo che Cenasp ha adottato un sistema di registrazione audio-video denominato “Video Secure Identity” (in sigla “ViSI”), che viene utilizzato ai fini della identificazione dell’interessato e per la registrazione del consenso, al fine della corretta esecuzione delle richieste di conclusione di contratti di fornitura di beni ovvero di esecuzione dei servizi a distanza, senza la necessaria presenza fisica.
I dati registrati mediante il sistema ViSI, al fine del rilascio di certificati di firma digitale e/o di caselle di PEC, sono conservati in formato digitale per un periodo di 20 anni, conformemente a quanto stabilito dall’art.32, co.3, lettera j) del d. lgs. 82/2005 e s.m.i. (Codice dell’Amministrazione Digitale).
Per quanto riguarda il servizio “PEC”, informiamo i titolari di caselle di posta certificata che è obbligatoria da parte di Cenasp, in qualità di fornitore del servizio, la registrazione e la conservazione dei dati di traffico per finalità di accertamento e di repressione dei reati, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni. I dati di traffico possono essere comunicati all’autorità giudiziaria e alle forze di polizia per le finalità dette.
L’interessato potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs.196/2003 qui di seguito riportato:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo
riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali trattati;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di
legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L’eventuale rifiuto al conferimento dei dati personali (ove specificato come obbligatorio) comporta l’impossibilità di instaurare il rapporto oggetto del contratto.
Titolare del trattamento dei dati è Cenasp S.p.A., con sede legale in Palazzolo Sull’Oglio (BS ), Cap 25036, Via Giacomo Matteotti 64
Il Responsabile del trattamento dei dati è il Sig. Paolo Antonio Quercioli.
Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l’interessato dovrà rivolgere apposita richiesta scritta indirizzata a: Cenasp S.p.A., Via Giacomo Matteotti n.64 – 25036 Palazzolo Sull’Oglio (BS)

Efficienza, assistenza, semplicità. Con CENASP più libertà, in tutti i sensi.

Massima semplicità nell’utilizzo di strumenti informatici, flessibilità
ma anche aggiornamenti normativi continui e un servizio di assistenza altamente specializzato.

Le altre soluzioni software Cenasp